Anziana ingannata in via Revoltella con la tecnica del finto incidente: truffa da migliaia di euro
Nel pomeriggio di ieri le volanti della Polizia sono intervenute in via Revoltella dopo l’ennesimo episodio di truffa ai danni di una persona anziana. Con la tecnica ormai tristemente nota della “telefonata del finto incidente”, un uomo è riuscito a convincere una signora che il nipote fosse rimasto coinvolto in un sinistro e che la situazione si sarebbe potuta risolvere soltanto pagando immediatamente una somma di denaro.
Approfittando dello stato di agitazione della vittima, il malvivente è riuscito a farsi consegnare alcuni monili in oro per un valore di diverse migliaia di euro, facendo poi perdere le proprie tracce.
La Polizia ribadisce l’invito a prestare la massima attenzione: di fronte a telefonate sospette o richieste anomale, ma anche in situazioni che potrebbero sembrare comuni – come ad esempio la lettura di un contatore – è sempre consigliabile contattare subito il 112. Una pattuglia potrà verificare l’attendibilità della persona che si presenta alla porta, evitando così di cadere vittima di raggiri.