“Uno spettacolo indegno”: insetti ovunque nei bagni del Giardino Pubblico (VIDEO)

 “Uno spettacolo indegno”: insetti ovunque nei bagni del Giardino Pubblico (VIDEO)

Un nuovo caso di degrado scuote il cuore verde di Trieste. Una lettrice ha segnalato alla nostra redazione la situazione dei bagni del Giardino Pubblico Muzio de Tommasini, allegando una foto eloquente che mostra le pareti delle toilette completamente invase da insetti.

“Ho trovato i servizi in condizioni igieniche spaventose – racconta la cittadina – con decine e decine di moscerini e piccoli insetti attaccati alle piastrelle. Un luogo che dovrebbe essere un punto di ristoro e accoglienza per famiglie, bambini e anziani si trasforma invece in un ambiente insalubre e inaccettabile”.

L’immagine fornita non lascia spazio a dubbi: gli insetti ricoprono i muri bianchi, creando un effetto che suscita disgusto e preoccupazione. A peggiorare la situazione, la mancanza di pulizia ordinaria e di interventi tempestivi da parte delle strutture preposte.

Il Giardino Pubblico, da sempre simbolo della città e frequentatissimo dai triestini e dai turisti, dovrebbe rappresentare un luogo di bellezza e benessere. Invece, ancora una volta, i bagni finiscono al centro delle polemiche.

I cittadini chiedono interventi immediati: disinfestazione, pulizia straordinaria e manutenzione costante. “Non è possibile – conclude la segnalazione – che un posto così importante per Trieste versi in queste condizioni. Vogliamo rispetto e decoro per gli spazi pubblici”.

La voce della cittadinanza, amplificata da questa segnalazione, richiama l’attenzione delle istituzioni su un problema che riguarda non solo l’igiene, ma anche l’immagine della città.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA