Centinaia di striscioni per la “remigrazione”: anche Trieste 'si sveglia con il nuovo slogan politico'

Centinaia di striscioni per la “remigrazione”: anche Trieste 'si sveglia con il nuovo slogan politico'

ella notte sono comparsi anche a Trieste, come in numerose altre città italiane, striscioni con la scritta Remigrazione. L’iniziativa, coordinata dal Comitato Remigrazione e Riconquista, è stata portata avanti a livello nazionale, con centinaia di azioni analoghe dal Nord al Sud del Paese.

Il comitato, nato dall’aggregazione di vari movimenti identitari, nelle scorse settimane ha presentato una proposta di legge dedicata alla gestione dei flussi migratori, definita “organica e attuabile”. Nel testo vengono previsti, tra gli altri punti, il rafforzamento dei controlli, l’espulsione immediata degli irregolari, la creazione di un Istituto della Remigrazione, l’introduzione del “Patto di Remigrazione Volontaria”, lo stop alle ONG, l’abolizione del decreto flussi, oltre a misure a sostegno della natalità italiana e criteri prioritari per famiglie italiane nell’assegnazione di case popolari e asili nido.

La Remigrazione non è più uno slogan ma una proposta politica concreta – si legge in una nota del comitato –. Nelle prossime settimane continueremo con nuove iniziative, presentazioni pubbliche e manifestazioni diffuse su scala nazionale”.

Secondo gli organizzatori, l’obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione sul tema e accompagnare il percorso parlamentare della proposta di legge con azioni di sensibilizzazione capillari.