ASUGI, conferimento degli incarichi “responsabili di branca”

L’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali interni, medici veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali entrato in vigore in data 31.3.2020 ed in particolare l’art. 29, commi 7 e 8 prevede che sia individuato un responsabile di branca per ciascun servizio presso cui operi una pluralità di specialisti ambulatoriali convenzionati. L’l’individuazione del responsabile di branca, i criteri, le funzioni e i compiti sono stabiliti mediante accordi integrativi regionali.

Per quanto riguarda ASUGI, in ottemperanza al Regolamento aziendale di istituzione ed attuazione delle Aggregazioni Funzionali Territoriali e di disciplina dell’attività dei responsabili di branca”, (adottato con decreto n. 209, del 18.3.2021), è stato stabilito che:

         l’incarico, di durata annuale, è conferito con provvedimento del Direttore generale al professionista tra i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

-           titolarità di incarico a tempo indeterminato di almeno n° 20 ore/settimanali a livello aziendale;

-           anzianità di servizio nella Azienda di almeno 3 anni;

         lo specialista/professionista in possesso dei requisiti che si propone a ricoprire l’incarico comunica la propria candidatura alla Direzione generale per il tramite dell’Ufficio medicina convenzionata, utilizzando apposito modello;

         l’articolazione delle branche specialistiche per le quali sarà nominato il relativo Responsabile viene definita con specifico provvedimento aziendale. Le branche individuate sono 6: oculistica, psicologia, ginecologia- pediatria- urologia, otorinolarigoiatria- odontoiatria, dermatologia- chirurgia plastica, fisiatria- neurologia – cardiologia – medicina interna – medicina dello sport – medicina legale.

Per ogni branca è stato nominato un responsabile come sotto riportato:

 

 

1. branca “oculistica” – dott. Roberto Fiorini;

            2. branca “psicologia” – dott.ssa Luisa Dudine;

            3. aggregazione branche “ginecologia-pediatria-urologia” – dott.ssa Daniela Gerin;

            4. aggregazione branche “otorinolaringoiatria – odontoiatria” – dott.ssa Elisabetta Giraldi;

            5. aggregazione branche “dermatologia - chirurgia plastica” – dott.ssa Paola Cassin;

            6. aggregazione branche “fisiatria – neurologia - cardiologia – medicina interna -             medicina dello sport - medicina legale” – dott. Igor Kosuta;

Gli incarichi avranno inizio dalla data del relativo provvedimento.