Pallamano, sconfitta amara per Trieste a Fondi

Sconfitta amara per la Pallamano Trieste in quel di Fondi che dopo avere controllato l'avversario nei primi 30' cede nella ripresa a causa di una difesa troppo leggera che ha di fatto permesso agli avversari di trovare l'allungo decisivo per la vittoria.

I laziali partono subito bene piazzando un brek iniziale di 4-2 dopo 5' dall'avvio del match proseguendo poi la scia positiva con la rete del +3 (6-3) messa a segno da Iballi al 10', Trieste comunque rimane in partita grazie alle buone intuizioni del duo Radojkovic-Lekovic ma a fare la differenza per i giuliani è senza alcun dubbio Milovanovic in versione saracinesca, il portiere biancorosso blocca le folate avversarie e così la formazione di coach Pucelj ne approfitta per trovare la rimonta che viene concretizzata dalla rete del sorpasso firmata da Lekovic (8-9) al 22' e conseguentemente rafforzata dal +2 (8-10) siglato in contropiede da Radojkovic. I padroni di casa non allentano la presa e nel finale della prima frazione impattano (12-12).

Nella ripresa Trieste trova la rete del nuovo vantaggio ma poi subisce un parziale di 5-1 che al 40' manda Fondi sul +3 (17-14), i biancorossi a questo punto accusano il colpo trovando con difficoltà pure la via del gol, la squadra di Altobelli così allunga sino a toccare il massimo vantaggio della gara al 53'(23-17), la partita a questo punto prende una direzione ben precisa ma Trieste comunque lotta sino alla fine rendendo il passivo meno amaro (26-22).

Banca Popolare di Fondi - Pallamano Trieste 26-22 (12-12)

Banca Popolare di Fondi: Crosara, Nardin 6, Rosso 1, Conte, Dall'Aglio 2, Iballi 4, Pola 3, D'Ettore 2, Morreale, Tenore, Soliani, Alves 3, Travar 5. All.: De Santis

Pallamano Trieste: Radojkovic 9, Hrovatin 1, Sandrin, Muran, Pernic 3, Modrusan, Di Nardo, Carpanese 1, Dovgan 2, Visintin, Lekovic 6, Milovanovic. All.: Pucelj