A Moggio Udinese e in Piancavallo due uomini perdono il sentiero al rientro

Un intervento della stazione di Moggio Udinese del Soccorso Alpino e uno della stazione di Pordenone hanno impegnato i soccorritori nel  tardo pomeriggio di oggi.
Il primo è scattato poco dopo le 17 per un uomo che si è perso al rientro dal sentiero 421 alle spalle di Moggio. I soccorritori lo hanno raggiunto e accompagnato a valle.
 
Aviano
Più complicato e lungo l'intervento scattato poco prima delle 20 in Piancavallo, che si sta concludendo in questi minuti (intorno alla mezzanotte). Le squadre della.stazjone di Pordenone assieme ai Vigili del Fuoco stanno rientrando assieme ad un escursionista che aveva raggiunto la Cima Col.Cornier. Durante la.discesa, probabilmente anche per il sopraggiungere del.buio, ha perso l'orientamento in corrispondenza del.bivio tra il sentiero del.Col Cornier e quello che scende a Casera Campo e, spaventato, ha chiamato il.Nue112. Per individuare la.sua posizione c'è voluto più tempo del.previsto in quanto subito dopo la.chiamata il suo telefono si è scaricato e quindi non è stato possibile individuarlo ideare le.coordinate della sua posizione. I  tecnici si sono suddivisi a squadre e hanno percorso i diversi sentieri presenti fino ad individuarlo. Esausto e seguito passo a passo dal.medico del Soccorso Alpino, l'uomo è stato scortato lungo la.discesa verso valle
Allegate alcune immagini