Giovani occupano Università di Trieste: "contro censura e genocidio!"

"Come assemblea per la Palestina di Trieste non ci facciamo intimidire dall'ennesima censura: se l'università ci nega gli spazi di discussione, noi ce li prendiamo!
Rispondiamo alla chiamata di mobilitazione dei giovanipalestinesi.it per la "israeli genocide week" e occupiamo l'università perché vogliamo rimettere in discussione le fabbriche della cultura che forniscono alla guerra la giustificazione ideologica e gli strumenti scientifici.
Occupiamo per inceppare la macchina bellica. Lo facciamo seguendo l'esempio degli studenti di Bari, individuando in Leonardo SpA (e nelle sue fondazioni) l'elemento esplicito di complicità delle nostre università con l'industria bellica: i nostri atenei sono complici di chi prova ad egemonizzare il nostro sapere, partecipando nel pratico al meccanismo che produce, invia, finanzia gli armamenti per seminare morte nel mondo, per i bombardamenti e per il genocidio in Palestina.
Blocchiamo il Paese, perché non possiamo permettere che l'ondata repressiva ci intimidisca. Non possiamo cedere ai ricatti, alla prepotenza.
Interrompiamo le lezioni, diamo fastidio e ce ne assumiamo tutta la responsabilità, perché deve essere chiaro a tuttə lə giovani che questo stato di cose non sarà privo di conseguenze, che prima o poi la guerra ritornerà nei confini della cosiddetta "civiltà", che si ritiene pacificata e che continua a vivere nell'indifferenza della sua sicurezza, costruita sulle guerre in Palestina e in Ucraina e sulle varie imprese coloniali in giro per il mondo.
Il sapere è fatto per prendere posizione e noi la nostra l'abbiamo presa, come studentə e giovani con un futuro sempre più precario, concretizzato dalla minaccia della guerra sulle nostre vite.
FUORI LEONARDO E ISRAELE DALLE UNIVERSITÀ!
BLOCCHIAMO LA GUERRA!
PALESTINA LIBERA🇵🇸"
A riferirlo Link Trieste sui social
Articoli correlati
PoliticaIdea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica"
È partito da Campo San Giacomo il nuovo percorso di ascolto e confronto con i cittadini promosso da Civica Idea Giuliana , che ha inaugurato una serie di incontri destinati a coinvolgere progressivamente tutti i rioni della città. L'iniziat
PoliticaRosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO)
Il generale Roberto Vannacci, il rapporto con la Russia, il rischio degli slogan nella politica italiana e il richiamo ai valori democratici. Sono questi alcuni dei temi affrontati da Ettore Rosato durante l'intervista rilasciata a "Un capo
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO)
La mobilità urbana rappresenta uno dei temi più complessi per Trieste, tra cantieri, modifiche alla circolazione, nuove rotatorie e crescente presenza di turisti. Durante l'intervista rilasciata a "Un capo in B con...", Giovanni Barbo ha es
PoliticaTrieste, Adesso Trieste attacca: "Alla Sauro niente mensa comunale per le nuove classi a tempo pieno"
La questione del servizio mensa alla scuola primaria Sauro di Trieste approda al centro del dibattito politico cittadino. La consigliera comunale di Adesso Trieste , Giorgia Kakovic , accusa l'Amministrazione comunale di non aver programmat
