domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri

redazione·
Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri

Avrebbe approfittato di una borsa lasciata incustodita sotto un ombrellone per impossessarsene e utilizzare successivamente la carta di credito della proprietaria. Per questo un uomo di 65 anni, residente in provincia di Udine, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lignano Sabbiadoro con l'ipotesi di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante.

L'episodio risale al tardo pomeriggio di alcuni giorni fa, quando una donna, mentre si trovava sulla spiaggia, aveva lasciato per alcuni istanti la propria borsetta sotto l'ombrellone. Al suo interno erano custoditi documenti personali, una carta di credito e altri effetti personali.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, il 65enne si sarebbe impossessato della borsa e avrebbe poi utilizzato la carta di credito della vittima per effettuare alcuni acquisti, per un importo complessivo di circa 60 euro.

La donna si è rivolta immediatamente ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Grazie agli accertamenti svolti, i militari sono riusciti a risalire in breve tempo al presunto autore del furto, procedendo alla denuncia all'Autorità giudiziaria.

Le attività investigative hanno inoltre consentito di recuperare i documenti personali e la carta di credito della vittima, successivamente restituiti.

Controlli rafforzati sulle spiagge

Con il potenziamento estivo disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine, la Stazione di Lignano Sabbiadoro garantisce un servizio di vigilanza operativo 24 ore su 24, impiegando sia pattuglie in uniforme sia personale in abiti civili.

Tra gli obiettivi principali vi è proprio la prevenzione e il contrasto dei furti sulle spiagge, fenomeno che durante la stagione estiva interessa le principali località balneari e può causare notevoli disagi ai bagnanti.

L'invito ai bagnanti

I Carabinieri ricordano l'importanza di non lasciare mai incustoditi borse, zaini, marsupi e altri oggetti di valore sotto gli ombrelloni o sulla battigia, soprattutto quando contengono documenti, denaro, carte di pagamento, telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici. Anche pochi minuti di distrazione possono essere sufficienti perché malintenzionati approfittino della situazione.

Articoli correlati