Tragedia nel Tagliamento: ritrovato senza vita l'uomo disperso

Si sono concluse nel più tragico dei modi le ricerche dell'uomo disperso nel fiume Tagliamento. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 11 luglio 2026, i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno individuato e recuperato il corpo privo di vita.
L'aggiornamento è arrivato alle 18.15. Il corpo è stato rinvenuto sommerso a una profondità di circa due metri, a breve distanza dal punto in cui l'uomo era stato visto per l'ultima volta prima di scomparire nelle acque del fiume.
Il ritrovamento pone fine alle operazioni di ricerca che hanno visto impegnati i Vigili del fuoco, con il decisivo intervento del nucleo sommozzatori.
Al termine dell'intervento, i Vigili del fuoco hanno rinnovato l'invito alla massima prudenza nei confronti dei corsi d'acqua. Fiumi e torrenti, anche quando non sono in piena, possono infatti nascondere pericoli importanti a causa della corrente, della presenza di ostacoli sommersi e della bassa temperatura dell'acqua.
Per questo motivo viene raccomandato di evitare sia l'attraversamento dei corsi d'acqua sia i bagni in aree non sicure, ricordando che situazioni apparentemente tranquille possono trasformarsi in pochi istanti in emergenze drammatiche.
Articoli correlati
CronacaTrieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi
La città perde uno dei suoi amministratori più conosciuti. È morto nella giornata di oggi, sabato 11 luglio 2026, Giorgio Rossi, assessore alla Cultura del Comune di Trieste. Aveva 79 anni. Secondo quanto appreso, a risultare fatali sarebbe
CronacaVia Battisti dice addio a Caffedolce: fine di un'attività storica amata da generazioni
Un'altra storica insegna scompare dal panorama commerciale cittadino. Caffedolce, attività situata in via Battisti all'angolo con via Rossetti, ha chiuso definitivamente i battenti, mettendo fine a una lunga presenza che per anni ha accompa
CronacaDisperso dopo bagno in fiume Tagliamento, gravissimo il figlio
Dramma poco dopo le 16 in Friuli: un uomo risulta disperso nel fiume Tagliamento dove stava facendo il bagno, nella zona di Ronchis di Latisana (Udine), al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Con lui c'erano anche la moglie e due ba
CronacaMoto e acrobazie in piazza Oberdan: "Panchina danneggiata e passaggio bloccato"
Una segnalazione giunta alla redazione di Trieste Cafe racconta quanto sarebbe accaduto nella notte tra venerdì e sabato in piazza Oberdan, nel cuore di Trieste. Secondo il racconto di una cittadina, intorno alle 3.00-3.30, un gruppo di mot
