Coronavirus stoppa Mitteleuropean Race 2020, appuntamento al 2021!! Oggi sarebbe stato il via

Il team di Adrenalinika, i triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri, oggi avrebbe dato il via alla edizione 2020 della Mitteleuropean Race.

Sarebbe stato il felice ripetersi di un evento internazionale esclusivo e un grande momento di festa per chi ama la città di Trieste, la Regione e la sua cultura Mitteleuropea. Con molto coraggio e grande lungimiranza l’organizzazione dell’evento è stata invece tra le prime in Italia a decidere di rimandarne di un anno la partenza nonostante tutto fosse stato preparato sin nei piccoli dettagli. Tra l’altro con numerose novità che in qualche modo già anticipavano l’idea di un grande evento, ordinato e garbatamente diffuso per lasciare spazio alle passioni trasversali: cultura automobilistica, esaltazione della vocazione turistica del territorio, sottolineatura delle testimonianze storiche e delle visioni legate al futuro di Trieste. E tutto ordinatamente in scena dal contesto unico di Piazza Unità d’Italia, simbolo di un amorevole abbraccio.

“Mi sono incontrato con Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste – afferma Riccardo Novacco – che mi ha detto che gli mancherà il fatto di non poter dare il via, accarezzandola con il Tricolore, alla prima vettura partecipante alla Mitteleuropean Race. L’Amministrazione Comunale- continua Novacco - ha supportato l’evento sin dal suo nascere, consapevole della sua potenziale e reale leva di promozione anche a livello internazionale del suo territorio e del suo turismo culturale. Credo però che questa forzata pausa condizionata da un’imprevedibile emergenza sanitaria, renderà ancora più densa di significato ed aspettative la data del 2021. E mi auguro che Piazza Unità d’Italia ritorni ad essere ancora una volta testimone di un abbraccio, non virtuale, tra i partecipanti alla Mitteleuropean Race provenienti da tutto il mondo e la comunità locale”.

Ricordiamo infine che Lo spazio virtuale sulla Pagina Facebook della manifestazione, un positivo “tender to 2021”, si alimenterà sia grazie al contributo dei partecipanti alle diverse edizioni dell’evento classic, sia con la diretta streaming alle ore 21:00 di ogni secondo giovedì del mese, della “Mitteleuropean Square”: il salottino interviste a tema auto storiche e passione per il turismo culturale attivo.