Bici abbandonata da due anni in via San Nicolò: “Nessuno interviene, Trieste è lasciata al degrado”

Bici abbandonata da due anni in via San Nicolò: “Nessuno interviene, Trieste è lasciata al degrado”

Una bicicletta abbandonata da oltre due anni tra via San Nicolò e via Cassa di Risparmio, a pochi metri dal "salotto buono della città", è diventata simbolo di incuria e mancanza di controlli nel cuore di Trieste.

La segnalazione arriva da un lettore di Trieste Cafe, che scrive con tono esasperato:
Buongiorno, scrivo per l’ennesima volta (dopo aver scritto anche al Comune). Questa bicicletta è qui da due anni. Ma cosa ci vuole a portarla via?”.

Il cittadino denuncia una situazione di abbandono e degrado, puntando il dito contro l’assenza di controlli da parte della Polizia Locale.
È tutto figlio del completo abbandono della città – aggiunge – non si controlla più niente: parcheggi, stalli per invalidi, zone pedonali con auto anche in piazza Unità, e tanta sporcizia.

Secondo il lettore, il problema non riguarda solo la bicicletta ma una percezione diffusa di disattenzione verso la vivibilità del centro cittadino. “È singolare che nel momento di più bisogno, con reati in aumento, il Comune abbia tolto completamente i vigili a piedi. Altro che città turistica... povera Trieste.