Angi alla Terni Digital Week all'insegna della sostenibilità

Innovazione, eccellenze e valorizzazione del territorio. Questo e molto altro per il nuovo appuntamento della Terni Digital Week dove è intervenuto il Presidente dell'ANGI, Gabriele Ferrieri (ForbesU30) nella conferenza di presentazione a Palazzo Spada. Una bellissima sinergia e collaborazione che prosegue con entusiasmo e tanti nuovi progetti tra Angi e Terni Digital all'insegna dell'innovazione e del mondo startup.
 
L'Angi - Associazione Nazionale Giovani Innovatori, come punto di riferimento dell'innovazione in Italia, da sempre al fianco al mondo giovani e imprese, recentemente ha portato all'attenzione del governo e delle istituzioni, il suo Manifesto per il territorio al fine di valorizzare le eccellenze all'interno delle diverse aree del paese tra sviluppo e crescita per l'ecosistema industriale. E la collaborazione strategica con la Terni Digital Week é orientata proprio verso questo obiettivo.
 
Gli scenari delle economie, evidenziano un'economia regionale in forte accelerazione e posizionata in corsia di sorpasso rispetto ai competitor europei.
Il Fondo Monetario Internazionale rivede al rialzo le stime di crescita per l'Italia per il 2021, quando il Pil è atteso salire del 5,8%, ovvero 0,9 punti percentuali in più rispetto alle previsioni di luglio. Per il 2022 la crescita è invariata al 4,2%. Con il +5,8% di quest'anno l'Italia cresce più della media dell'area euro, che segna nel 2021 un +5%. Al 2026 il Pil italiano è stimato al +1,0%.