Trieste, Paolo Menis (M5S): “Indegno sporcare la causa palestinese con la violenza”
“Il Movimento 5 Stelle si dissocia dagli atti di violenza gratuita che si sono verificati questa sera nei pressi della stazione centrale di Trieste”. Con queste parole Paolo Menis, segretario cittadino del M5S, ha preso posizione netta sugli scontri che hanno caratterizzato la serata.
Il riferimento è agli episodi di tensione che hanno visto alcuni partecipanti contrapporsi alle forze dell’ordine e danneggiare beni pubblici e privati.
“È indegno – ha dichiarato Menis – sporcare il sostegno alla causa palestinese con atti di violenza che nulla hanno a che fare con un movimento pacifico. Deve essere impedito a questi soggetti, che scendono in piazza solo per danneggiare le cose altrui e fare a botte con la polizia, di partecipare a presidi e cortei che per fortuna sono partecipati da tanti cittadini onesti e non violenti”.
la linea del movimento
Il Movimento 5 Stelle triestino ribadisce così la propria vicinanza a chi manifesta in modo pacifico, prendendo però nettamente le distanze da chi utilizza i cortei per generare tensioni e disordini.
“Non possiamo permettere – ha concluso Menis – che pochi violenti mettano in cattiva luce una causa che merita rispetto e solidarietà, e che tanti cittadini hanno dimostrato di voler sostenere con modalità civili”.