Matteoni (FDI): «Vergognosi gli scontri a ttieste, piena solidarietà a forze dell’ordine e giornalisti»
Quello che è successo questa sera per le strade di Trieste è a dir poco vergognoso». Con queste parole Nicole Matteoni, parlamentare di Fratelli d’Italia, ha condannato con fermezza gli episodi di violenza registrati durante il corteo non autorizzato “pro Gaza”, che ha portato a scontri con le forze dell’ordine, danneggiamenti e al ferimento di un agente della Polfer.
Matteoni ha espresso «solidarietà a tutte le forze dell’ordine coinvolte, all’agente rimasto contuso, alla giornalista di Trieste Cafe e al giornalista del Piccolo minacciati minacciati da alcuni manifestanti».
La deputata ha parlato di «pseudo protesta pacifica», che nei fatti «porta soltanto aggressioni e devastazioni»:
«Violenze, aggressioni e danneggiamenti sono il frutto della pseudo protesta di chi dice di voler fermare un genocidio e invece porta in strada solo altra violenza. Avete rotto: violenze simili non sono più accettabili».
Infine, l’esponente triestina di Fratelli d’Italia ha chiesto chiarezza al centrosinistra locale: «Vorrei sapere cosa ne pensa il PD di Trieste, che rivendica di essere sceso in piazza con questi violenti, già più volte protagonisti di episodi intollerabili. La città non merita di essere ostaggio di chi cerca lo scontro sotto il vessillo di una presunta pace».