Crociere, Forza Italia replica al Pd: «Navi bianche a Trieste: facciamo chiarezza»

Pubblichiamo da consigliere comunale di Forza Italia Andrea Cavazzini
 
Innanzitutto occorre precisare che la nave SILVER MOON è nel bacino triestino per delle operazioni di carenaggio. 
 
Va detto ulteriormente detto che la compagnia SILVER SEA è la più prestigiosa al mondo e che la Moon a luglio 2021 ha scelto Trieste per l'inaugurazione della sua ammiraglia con un grande evento.
 
Proprio i lavori di carenaggio danno lavoro ai triestini quindi le navi bianche non portano solo turismo e tutto ció che attorno ad esso può gravitare, ma anche lavoro di cantieristica che fa rendere ancor più appetibile alla città la stipula di accordi con queste grandi compagnie crocieristiche. 
 
Alla consigliera Famulari va ricordato che per quanto riguarda il dolphin davanti alla stazione marittima il suo corpo morto è stato posato dall'allora Presidente dell'Autorità Portuale Marina Monassi su richiesta espressa di Forza Italia. 
 
Ricordiamo che la destituita presidente del FVG  Seracchiani all'epoca rischió di compromettere il rapporto con MSC per non aver onorato gli impegni assunti e dichiarati per l'inaugurazione della MSC Seaside. Fu solo il maltempo a salvarla poiché non si prosegui con l'evento. 
Pare così assolutamente evidente come i meriti non siano attribuibili né alla Serrecchiani, né al PD, ma all'assessore di Forza Italia Maurizio Bucci l'unico vero fautore del binomio Trieste-Navi Bianche.