"L'importanza dell'accoglienza dei migranti", sabato convegno a Trieste
Sabato 2 ottobre presso i locali di via Sturzo 4 (Parr. Madonna del Mare), in collegamento con l’evento internazionale di Assisi 2021, l' HUB Friuli Venezia Giulia del Movimento internazionale di Economy of Francesco, giovani economisti ed imprenditori uniti per ri-animare l’economia in termini di fraternità ed amicizia sociale, organizza un’iniziativa locale in collaborazione con Insieme per l’Europa e Famiglie Nuove FVG Odv con l’obiettivo di mettere in luce il grande lavoro svolto da molte realtà nell’ambito dell’accoglienza dei migranti ed in particolare verso le persone e le famiglie provenienti dall’Afghanistan.
Interverranno in conferenza stampa alle ore 10:30 i seguenti portavoce: Silvano Magnelli (Insieme per l’Europa), Emran Haidari (referente Comunità afghana -Trieste), Gianluca Nigro e Isabelle Sanchez (ICS), Paola Spinelli (Linea d’Ombra), Famiglie Nuove FVG, Daniela Schifani Corfini (Fond. Luchetta Ota D’angelo Hrovatin), Stefano Bravin (IPSIA ACLI), Giovanni Torelli ( GEN, Giovani del Movimento dei Focolari) Arwen Emy Sfregola (CIF e Economy of Francesco FVG).
Il programma della giornata continua con un pranzo di solidarietà per il sostegno di famiglie giunte da poco in Italia dall'Afghanistan, un pomeriggio di festa animato dai giovani del Movimento dei Focolari e la possibilità di seguire l'evento internazionale Economy of Francesco 2021 dalla sala Cinema di via Sturzo 4. Per maggiori info: eof.fvg@gmail.com Necessario il Green pass per la partecipazione.