«Oggi abbiamo discusso in quarta commissione, presieduta da Michele Babuder, la mozione che ho presentato in merito ad una serie di azioni positive sulla sicurezza sul lavoro e tutela della salute lavorativa rispetto alle quali il comune di trieste potrebbe fare da capofila. Con la fattiva collaborazione del presidente, sono stati invitati alla commissione rappresentanti di Confindustria, Confartigianato e azienda sanitaria triestina che hanno notevolmente arricchito gli obiettivi che avevo posto nella mozione». Lo sottolinea Antonella Grim Consigliera Italia viva
«Lieta - ancora - di aver ricevuto il pieno sostegno rispetto la necessità che la nostra amministrazione regionale continui in un piano di assunzioni pluriennali per sostenere il lavoro degli uffici preposti alla vigilanza e controllo. Necessari , così sono emersi dai tecnici e rappresentanti delle categorie e quindi condiviso dai commissari, Interventi di semplificazione amministrativa e normativa, un programma di formazione da portare avanti magari in collaborazione con Edilmaster nelle scuole, e soprattutto un cambio di passo verso gli interventi manutentivi».
«Dal canto suo - conclude - il presidente Babuder, alla luce dell'importanza e dell'ampiezza della tematica, si è impegnato a calendarizzare un' ulteriore seduta in terza commissione d’accordo con il presidente Codarin, dedicata al tema, alla quale conta di invitare altri soggetti istituzionali competenti (Regione, Inail, Prefettura) e altre associazioni di categoria, così da poter condividere proficuamente la tematica. L’obiettivo dei consiglieri , come evidenziato anche dalla proponente, è di portare all’attenzione dell’aula un testo condiviso, visto il valore sociale riconosciuto alla sicurezza sul lavoro».