Terrapieno di Barcola, Dipiazza: «Area verde, spazi per giovani e sport come a Capodistria»

Terrapieno di Barcola, Dipiazza: «Area verde, spazi per giovani e sport come a Capodistria»

Il terrapieno di Barcola sarà destinato ad area Verde. Ed è proprio per questo motivo che ieri il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha fatto dei giri perlustrativi per vedere realtà vicine  al capoluogo giuliano.

«Siamo venuti oggi a Capodistria guidata dal mio amico sindaco Boris Popovic - riferisce il sindaco - e per che per il terrapieno di Barocla faremo la copiando  quello che è stato realizzato qui dall'amico sindaco. Questa zona è dedicata ai giovani, al beach volley a tutti gli sport, una cosa bellissima, con un bellissimo lungomare fruibile da tutti i cittadini. Per cui ogni tanto copiare va bene. copieremo da Capodistria!»

«Grazie - conclude il sindaco su Facebook - alle risorse che abbiamo a disposizione il terrapieno di Barcola all'interno del Porto Vecchio di Trieste, dopo decine di anni di inutilizzo e abbandono, sarà ora bonificato e destinato ad area verde attrezzata a servizio dei giovani, famiglie e bambini con spazi aperti, piste ciclabili che attraverseranno tutto il vecchio scalo e campi di beach volley. Con gli uffici stiamo esaminando diverse possibilità. Come sapete preferisco andare a vedere direttamente le cose e devo dire che l'area verde che l'amico Sindaco Boris Popovič ha realizzato a Capodistria è veramente bella e funzionale ed è una soluzione perfetta anche per il nostro terrapieno di Barcola».