Notte Bianca, sabato 8 settembre mini-live di Lorenzo Fragola: Trieste Cafe media partner

Notte Bianca, sabato 8 settembre mini-live di Lorenzo Fragola: Trieste Cafe media partner

Si svolgerà sabato 8 settembre 2018 la prima Notte Bianca di Trieste chiamata anche 'Festa di fine estate'.

Una serata di shopping, spettacolo e divertimento per le vie del centro cittadino sino l'una di notte.

L'evento è stato presentato oggi, venerdì 31 agosto, nel corso di una conferenza stampa dell'assessore comune al commercio Lorenzo Giorgi.

Dalle 19.30 ci sarà la pedonalizzazione del centro cittadino della arterie principali da piazza Goldoni a piazza Unità.

In piazza Goldoni spazio al catering GRATIS di frutta fresca, bibite e mortadellona di 300 kg per i più grandi mentre per i piccini l'area giochi con gonfiabili e animazione di Ernesto Animazione, amatissimo dai più piccoli.

In piazza Ponterosso dalle 21 spazio al mini-live acustico di Lorenzo Fragola, vincitore dell'ottava edizione di X-Factor, andata inonda nell'autunno 2014 su SkyUno (l'edizione più conosciuta a Trieste per "la valanga triestina", con ben tre partecipanti, gli Spitz For Five, Les Babettes e Yane. I giudici di quell'edizione sono stati Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez.

Sarà dunque il 24enne catanese, il clou della notte bianca triestina. Lorenzo e’ stato Best New Artist nel 2015.

L'ultimo lavoro discografico pubblicato quest'anno è "Bengala", di cui nel corso non mancheranno alcuni dei pezzi eseguiti come detto in acustico (senza la band a supporto). Sempre nel 2018 sono usciti tre singoli, "Bengala", "Battaglia Navale" e "Super Martina" (feat. Gazzelle).

Tra le principali collaborazioni, nel 2016 Io ti cercherò (Ron feat. Lorenzo Fragola) e nel 2017 "L'esercito del selfie" (Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa).

Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 e 2016.

Il Live di Lorenzo Fragola sarà preceduto dal duo tutto triestino formato da Olivia Possega e Davide Ardito con un repertorio dedicato ai più giovani .

'23 official' (all'anagrafe Daniele Pieve) sarà anche tra i protagonisti della serata canora a partire dalle 21.00 circa. Non mancherà in scaletta il brano che tanto successo sta riscuotendo su Spotify, Fuori di Testa

Non mancherà il dj set di Lorenzo Gullo.

Trieste Cafe è media partner ufficiale dell'evento.