Campionati mondiali di tuffi acrobatici, due giovanissimi triestini in gara in Germania

Campionati mondiali di tuffi acrobatici, due giovanissimi triestini in gara in Germania

Saranno ben due i giovanissimi triestini in gara il prossimo week-end ai Campionati mondiale di tuffi acrobatici e di schizzi in programma in Germania, precisamente a Stoccarda.

Luca Benes (22 anni) e Cristiano Riccobon (17 anni) sono prontissimi e carica a 100 per portare in alto il nome di Trieste in questo spettacolo mondiale di “clanfe”, per dirla alla triestina. 

Per Luca è la seconda esperienza, dopo quella piuttosto sfortunata dell’anno scorso: «Nella semifinale mi ero classificato in ottima posizione .- spiega – e mi ero così guadagnato l’accesso alle semifinali. Purtroppo durante il tuffo mi sono rotto il timpano e così sono stato portato in ospedale, saltando la finale. Anche per questo motivo quest’anno voglio ben figurare».

Cristiano spiega che «concorreremo probabilmente sia per le gare di schizzi da 10 metri singolarmente, sia nelle gara in coppia. Per entrambe le discipline le semifinali sono in programma sabato pomeriggio alle 17, le finali il giorno dopo. In questi mesi ci siamo preparati all’appuntamento ed abbiamo in mente delle idee originali, anche se come sempre alla fine un po’ improvviseremo e cercheremo di ben figurare davanti alla giuria di qualità composta da 10 giudici che giudicheranno i migliori tuffi».

«Vogliamo vincere e siamo ben determinati a portare a termine la nostra missione! - concludono i due triestini».

LA DIRETTA FACEBOOK DI TRIESTE CAFE

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/415871345473223/

 

IL VIDEO DEI TUFFI

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/415260735534284/