Archeologia di sera mercoledì terzo appuntamento al museo Winckelmann

Martedì 18 agosto, terzo appuntamento di Archeologia di Sera 2020, dalle 20.30 alle 23.00, al Civico Museo d’Antichità “J.J. Winckelmann” musica e presentazioni con proiezioni nella magica atmosfera del Giardino del Capitano.
 
Ingresso libero, da piazza della Cattedrale 1, ingresso disabili via San Giusto 4 (suonare) fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 99) come da disposizioni di prevenzione anti Covid.
 
Sul Colle di San Giusto, il Civico Museo d’Antichità “J.J. Winckelmann” è, come ogni agosto, al centro di una nuova serie di incontri.
 
Martedì 18 agosto
 
Ore 20.30: “Una eccezionale scoperta paleontologica: i dinosauri del Villaggio del Pescatore”di Deborah Arbulla.
 
21.30: Musiche irlandesi a cura dei Wooden Legs.
 
La serata è dedicata ai dinosauri del nostro sito del Villaggio del Pescatore: ad Antonio che è stato raggiunto nelle sale del Museo di Storia Naturale di Trieste dal suo compagno, battezzato Bruno. Tutte le novità sono a cura di Deborah Arbulla, conservatore del Museo.
 
A seguire la musica irlandese dei Wooden Legs, perfetta per concludere una serata coinvolgente e divertente approfittando del fresco dell’oasi verde al centro della nostra città.
 
INFO: tel. 040-310500 www.museoantichitawinckelmann.it museowinckelmann@comune.trieste.it