“Canzoni Carine Altre Meno”, Valerio Lundini il 31 luglio al Castello di San Giusto assieme alla sua band

Nel dicembre del 2021 riempì il Teatro Politeama Rossetti con il suo spettacolo teatrale che in due anni ha totalizzato oltre 60 repliche e quasi 70.000 paganti in tutta Italia. Il fuoriclasse della risata Valerio Lundini questa estate torna a Trieste assieme alla sua band i Vazzanikki con lo show musicale “Canzoni Carine Altre Meno”, in scena al Castello di San Giusto lunedì 31 luglio alle 21:00. Biglietti in vendita dalle ore 12:00 di giovedì 6 luglio online su Ticketone.it, al Ticket Point di Trieste e in tutti i punti vendita autorizzati.
 
Artista a tutto tondo: comico, musicista, scrittore e attore, Valerio Lundini negli ultimi tre anni, grazie a “Una pezza di Lundini” su Rai2, programma del nonsense di cui era il dismesso e stralunato conduttore, si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo come nuovo nome di punta della comicità italiana. Nino Frassica l’ha definito suo erede e Renzo Arbore ha dichiarato: “Ho scoperto tanti artisti ma avrei voluto scoprire lui”.
 
Anche questa estate è in tour assieme alla sua band e uno show ironico, ricco di gag, tra musica e comicità, con influenze swing, rockabilly e momenti di improvvisazione col pubblico che rendono ogni data unica e diversa dalle altre. Dopo lo strepitoso successo ottenuto con lo spettacolo “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”, esaltato ed elogiato sia dalla stampa che dal pubblico, Valerio Lundini porterà dal vivo il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa ed ormai iconica nel suo programma) che accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense.
 
Questo appuntamento chiuderà la rassegna di eventi che dal 28 giugno sta animando il Castello di San Giusto a Trieste e che questa e la prossima settimana vedrà in scena: “Eri con me - Alice canta Battiato” domenica 9 luglio, Arturo Sandoval, il più importante trombettista al mondo mercoledì 12 luglio, Omara Portuondo che giovedì 13 luglio recupera il suo atteso concerto saltato  a causa di un’infenzione e venerdì 14 luglio Dj Ralf, uno dei più grandi dj di tutti i tempi e l’Orchestra Rossini.