Una Triestina dal grande cuore è costretta ad un immeritato ko contro il Brescia
Avvio deciso degli ospiti che impegnano Matosevic in due occasioni a cavallo di metà frazione, la Triestina però non si scompone e cresce col passare dei minuti, facendosi viva con Gündüz alla mezz'ora e trovando il gol con Faggioli al 42', rete poi annullata tra le proteste dopo lunga revisione al monitor. Finale ancora di marca alabardata con una grande chance per Gündüz, che si ritrova la palla in mezzo ai piedi in area piccola senza riuscire quindi a dare forza alla propria puntata.
Avvio di ripresa equilibrato con una grossa occasione per parte, gli ospiti poi trovano al quarto d'ora in vantaggio con una rete di Cazzadori in posizione molto più che sospetta sbloccando il match. La reazione alabardata è di grande cuore, con una mezz'ora costantemente all'attacco e grandi occasioni per Moretti, Silvestro e Vicario. La sorte - e le revisioni al monitor - però non sorride all'Unione, che è costretta ad un immeritato ko.
Primo Tempo
20' Conclusione di Cazzadori da posizione defilata in area, Matosevic manda in angolo in tuffo.
24' Bella combinazione ospite sulla destra, Cisco in area converge e calcia basso, Matosevic d'istinto mette in corner.
31' Faggioli protegge palla e accomoda per D'Urso che imbuca in area per Gündüz, controllo e mancino che si spegne un metro a lato alla destra di Gori.
42' La Triestina troverebbe il gol del vantaggio con una zampata mancina di Faggioli, una lunga revisione al monitor stronca in gola l'urlo di gioia complice un presunto mani dell'attaccante.
46' Bella azione alabardata sulla sinistra, cross di Ionita a centro area per l'inserimento di Gündüz, perfetto nel timing ma sfortunato nel ritrovarsi la palla in mezzo ai piedi, non riuscendo quindi a dar forza alla propria puntata a ridosso dell'area piccola
Secondo Tempo
47' Gran botta di De Francesco su punizione dai venticinque metri, Matosevic pizzica con le dita e la sfera si stampa sulla traversa.
58' Fucilata di Crnigoj dai venticinque metri, Gori sventa in tuffo con una super parata.
61' Gol Union Brescia: Cazzadori sfrutta un contropiede ricevendo in netto fuorigioco un assist di Giani e infilando Matosevic.
72' Gigantesca palla gol sulla testa di Moretti, che da pochi passi non trova la porta incornando un cross dalla trequarti sinistra di Anzolin.
77' Strepitosa volata di Silvestro dalla propria metà campo, saltando tre avversari fino a presentarsi a tu per tu con Gori in posizione defilata, il suo diagonale destro si spegne di poco a lato.
83' Mischia furibonda in area piccola ospite, Vicario non trova la zampata vincente e la difesa spazza con grande affanno.
93' Vibranti proteste alabardate per un'evidente trattenuta su Silvestro alle soglie dell'area di rigore, dopo revisione al monitor non viene concesso il rigore.
96' Kljajic cerca la battuta al volo su cross dalla sinistra di Crnigoj, Gori blocca centralmente.
Triestina 0-1 Union Brescia
Marcatori: 61' Cazzadori
Triestina (4-3-2-1): Matosevic; Anzolin (84' Pedicillo), Moretti, Silvestri, D'Amore (64' Silvestro); Crnigoj, Jonsson, Ionita; D'Urso (64' Kljajic), Gündüz, Faggioli.
A disposizione: Borriello, Neri, Moises, Kosijer, Kiyine, Voca, Vicario, Bagnoli, Ellertsson.
Allenatore: Attilio Tesser
Union Brescia (3-5-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo (85' Armati); Cisco (74' Vesentini), Balestrero, De Francesco (74' Mercati), Zennaro, Boci; Cazzadori (80' Fogliata), Giani (74' Valente).
A disposizione: Liverani, Damioli, De Maria, Leporini.
Allenatore: Aimo Diana
Arbitro: Guitaldi (Rimini)
Assistenti: Rosania (Finale Emilia) e Sadikaj (Mestre)
Quarto Uomo: Maccorin (Pordenone)
Operatore FVS: Munitello (Gradisca d'Isonzo)
Ammoniti: Jonsson, Pedicillo (Ts), Giani, Rizzo, Valente, Balestrero (Ub)
Recupero: 2' e 5'