Scia con le Stelle, ultimi posti disponibili per la sesta edizione

Scia con le Stelle, ultimi posti disponibili per la sesta edizione

Quasi esauriti tutti i posti disponibili per partecipare a Scia con le Stelle, l’appuntamento con gli sport invernali organizzato dalla ASD Le Stelle  e dallo Sci Club 70 di Trieste all'impianto "NeveSole" di Aurisina.

Novità di quest'anno, la scelta di raddoppiare le giornate di prova gratuite. Complici infatti le numerose adesioni, gli organizzatori hanno deciso di ampliare la manifestazione dalle ore 10:00 di sabato 14 alle ore 17:00 di domenica 15 settembre. "Questo 2019 è stato per noi un anno di svolta. Non solo abbiamo portato il Gioca Estate in centro a Trieste, con la realizzazione di un Tempio Olimpico in piazza Unità d'Italia; ora raddoppiamo anche Scia con le Stelle". Lo afferma Chiara Calligaris, vice presidente della ASD Le Stelle. "Un segnale forte: l'unione fa la forza e la sinergia con lo Sci Club 70 e più in generale con tutte le realtà sportive con cui collaboriamo è preziosa e unica".

La cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità locali e dei vertici di CONI, CIP e FISI è prevista per domenica alle ore 11:00.

In questa due giorni di festa dello sport, oltre 400 bambini (dai 3 anni in su) potranno provare gratuitamente lo sci alpino e nordico supervisionati dai maestri della Scuola di Sci di Aurisina.

Le Stelle Olimpiche Chiara Calligaris e Marta Zanetti saranno presenti sulla pista NeveSole insieme allo snowboarder azzurro Michele Godino (snowboardcross e slopestyle), alla giovane fondista Martina Di Centa, medaglia d'oro Juniores U20 e figlia della doppia medaglia d'oro olimpica Giorgio di Centa e a Paolo Tavian, guida paralimpica d'oro e organizzatore dei Mondiali di para sci alpino (Tarvisio (2017).

"Siamo orgogliosi di poter collaborare alla realizzazione di "Scia con le Stelle", che apre ufficialmente la nostra  stagione autunnale" - conclude Roberto Andreassich, Presidente "Sci Club 70. "Sono tre i progetti in avvio, destinati a oltre 3000 bambini: "Primi Passi" per le scuole dell'infanzia del Comune di Trieste, "Scuola e Sport"  per gli alunni delle elementari di Duino - Aurisina e infine "CAS" organizzato con il CONI FVG. In programma anche i corsi di preagonismo e di avvicinamento al mondo dello sci, sempre in collaborazione con i maestri della scuola di sci di Aurisina".

Speaker dell'evento il Master of Ceremony Stefano Ceiner.

Per partecipare gratuitamente è sufficiente iscriversi sul sito www.lestelle.org. Tramite l’iscrizione è possibile selezionare la fascia oraria desiderata per la lezione tra le 10:00 e le 17:00.