Da mercoledì prima “Sagra di San Luigi Gonzaga,” presso la Bocciofila San Luigi
Riceviamo e pubblichiamo
Il giorno 21 giugno si celebra il Patrono del rione San Luigi Gonzaga e della Parrocchia in cui Chiesa, dalle 18.30, sarà celebrata la Messa dal Vescovo mons. Enrico Trevisi, con la probabile sua partecipazione su nostro invito a benedire la festa subito dopo il rito, per l’inaugurazione della sagra.
Sarà questa l’occasione per dare il via ai festeggiamenti e il debutto dei nuovissimi campi di bocce, i più tecnologicamente avanzati del Friuli Venezia Giulia, grazie a materiali innovativi e quasi indistruttibili. Con la nuova gestione guidata dal nuovo presidente eletto dai soci, Alex Bini, si apre una nuova opportunità anche per i giovani che già stanno dimostrando notevole interesse nel gioco delle bocce e non solo, guidati dai “dinosauri” di questo sport che ben son predisposti ad insegnare questa disciplina, anche grazie ad un accordo con il vicinissimo ricreatorio Lucchini.
La bocciofila di San Luigi rischiava di chiudere dopo anni di gloriosa presenza causa l’età molto adulta dei soci fondatori che da soli non riuscivano più a mandare avanti l’attività e con l’interesse di Alex Bini, insieme ad altri giovani ragazzi, ecco che si sta tentando di mantenere questo luogo di aggregazione ravvivando la oramai desertificazione commerciale della zona; tutto questo grazie alla disponibilità del Comune di Trieste che da decenni cede questa sua proprietà.
Di seguito le band ospiti nelle serate dal 21 al 25 giugno con apertura alle 18.00 in via Biasoletto 147, San Luigi con info al numero 375 549 0500.
Mercoledì 21 “I Crampi Elisi” (Maxino, Furian, Bombacigno), Giovedì 22 gli “Aglais” band che propone un sound pop-rock di Claudio Badodi chitarra e voce e da Martina Spadaro voce, Venerdì 23 reduci dai Taxus Media ecco gli “ExtremeDREAM 3” la band che ha trovato un nuovo percorso musicale associato ad un D.J. Sabato 24 i “Selfie” gruppo Musicale nato a Trieste nel 2015 con influenze Rock, Blues, Country e Rockabilly, Domenica 25 gran chiusura con “El Mago de Umago”. In caso di maltempo sarà possibile continuare al coperto.
Ingresso aperto ai non soci per scopi promozionali.
Autobus 25, 26 e 26/.
------------------------------------
Una festa ed un luogo senza scopo di lucro ma per “salvare” un una situazione oramai storica che non possiamo lasciarla chiudere, anche per rispetto agli anziani che ancora ci giocano a carte e dispiacerebbe veder svanire sacrifici spesi negli anni.