CinemaEscape, escape room per 500: il 12 febbraio a Trieste si tenterà il record del Mondo

Evento CINEMAESCAPE si svolgerà al CINEMA AMBASCIATORI di Trieste il giorno 12 febbraio alle ore 20.30.
 
CINEMAESCAPE è un film interattivo con attori in sala giocabile come fosse una escape room, una novità assoluta sia nel mondo del cinema che in quello delle escape room stesse.
 
 Xhstudio Trieste sta per portare a livello nazionale questo format creato e sviluppato a Trieste; è stata fatta già una prima data ufficiale che ha riscosso molto successo a Genova in un cinema molto importante quale il cinema Sivori. Non è stata una scelta casuale ma è stata scelta perchè oltre ad essere il cinema più antico d'Italia è stato anche il primo cinema italiano ad aver proiettato il filmato dei fratelli Lumière nel 1896 e sembrava all'organizzazione un'ottima location per la prima di CINEMAESCAPE.
 
CINEMAESCAPE è stato già fatto due volte a Trieste in versione beta (destando comunque notevole interesse); ora ci ha finalmente la versione definitiva rimasterizzata e con l'inserimento di nuovi giochi lo  si è reso ancora più giocabile e coinvolgente. Si vorrebbe inoltre certificare il  record mondiale per l'esperienza escape room con il numero più elevato di partecipanti e per questo è sstato scelto il cinema Ambasciatori che con i suoi 500 posti a sedere è il cinema più grande di Trieste.