Trieste, chiusi due bar in zona piazza Garibaldi: pien de note imbriaghele e tossichelle e continue risse
Due bar cittadini situati nell’area di piazza Garibaldi e via Raffineria sono stati chiusi temporaneamente per dieci giorni su disposizione del Questore di Trieste, a seguito di una proposta avanzata dai Carabinieri del Comando Compagnia di via Hermet.
Il provvedimento, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), arriva dopo numerosi interventi dei militari e segnalazioni da parte dei residenti per episodi di degrado, abuso di alcol e droga, nonché la presenza abituale di soggetti con precedenti penali.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, entrambi i locali erano diventati punto di ritrovo per persone dedite a comportamenti socialmente pericolosi, generando allarme e tensione nel quartiere. Le verifiche hanno evidenziato ripetute situazioni di disturbo e violenza, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in più occasioni.
La sospensione della licenza e la chiusura temporanea per 10 giorni sono state disposte con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di violenza e tutelare la sicurezza pubblica, restituendo tranquillità alla zona di piazza Garibaldi, da tempo segnalata per criticità legate al degrado urbano.