Dalla Corsa della Bora ai Vigili del Fuoco fino ai 40 Fingers: il venerdì di Trieste Cafe in diretta

Dalla Corsa della Bora ai Vigili del Fuoco fino ai 40 Fingers: il venerdì di Trieste Cafe in diretta

Continuano le dirette di Trieste Cafe dal cuore della Barcolana, nella splendida terrazza FotoMauro - Trieste Cafe, una delle location più suggestive del Villaggio sulle Rive. Anche venerdì 10 ottobre sarà una giornata ricca di incontri e ospiti d’eccezione, tra sport, istituzioni, sicurezza e musica.

Si partirà alle 15.00 con Tommaso de Mottoni, responsabile della Corsa della Bora, che presenterà le novità dell’edizione 2026 e i progetti sportivi legati al territorio.

Alle 15.30 sarà la volta di Edoardo Petiziol, portavoce del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, per un punto sulla comunicazione istituzionale e sulla presenza della Regione in Barcolana.

Alle 16.00 salirà in terrazza Alberto Maiolo, comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste, per un aggiornamento sull’impegno del Corpo nelle attività di prevenzione e sicurezza durante i grandi eventi cittadini.

Alle 16.30 sarà ospite Paul Pisani, responsabile di GIS Sicurezza, che illustrerà le misure messe in campo per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Chiuderà la giornata, alle 17.00, un momento musicale con i 40 Fingers, il celebre quartetto di chitarristi triestini di fama internazionale, che si esibiranno a Trieste il 18 e 19 ottobre.

Un pomeriggio di interviste e approfondimenti condotti in diretta da Luca Marsi e lo staff della Redazione, tra sport, istituzioni e spettacolo, nel segno dell’energia e della tradizione della Barcolana.