Trieste capitale delle crociere: lunedì Crystal Serenity e Aida Blu pronte a illuminare il porto
Trieste si conferma sempre più regina dell’Adriatico. Domani, lunedì 28 aprile 2025, il porto giuliano ospiterà simultaneamente due giganti del mare, la Crystal Serenity e la Aida Blu, pronte a dare spettacolo nel cuore della città.
Ad annunciarlo è Maurizio Bucci, stimato esperto di navi da crociera e profondo conoscitore delle dinamiche turistiche e portuali, che ha sottolineato come questo doppio approdo rappresenti un evento di rilievo assoluto, proiettando Trieste tra i porti più ambiti per la stagione crocieristica 2025.
Due simboli, un'unica grande vetrina internazionale
La Crystal Serenity, emblema del lusso e dell’eleganza in mare, si affiancherà alla Aida Blu, icona del turismo giovane e frizzante. Due modi diversi di vivere la crociera, uniti sotto il segno di una Trieste capace di abbracciare tradizione e modernità.
Una sinergia che conferma il ruolo strategico della città, non solo come crocevia tra Oriente e Occidente, ma anche come capitale dell’accoglienza crocieristica nel Mediterraneo.
Verso una stagione di grandi numeri
Secondo le previsioni, la stagione 2025 segnerà un vero e proprio salto di qualità per il porto triestino, con nuove compagnie, più scali e importanti ricadute economiche per l’intero territorio.
L’approdo simultaneo di Crystal Serenity e Aida Blu non è che l’inizio di una nuova primavera del mare per Trieste, che guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, sempre più protagonista sulle rotte del turismo internazionale.