Trieste, arrestato in via Valmaura durante i controlli antidroga: deve scontare 7 mesi e 20 giorni

Trieste, arrestato in via Valmaura durante i controlli antidroga: deve scontare 7 mesi e 20 giorni

Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trieste, impegnati in attività di prevenzione e repressione dei reati, in particolare legati al traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso della tarda serata del 25 ottobre 2025, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino italiano, classe 1976, già pluripregiudicato, individuato nella zona di via Valmaura.

L’arresto e la traduzione in carcere
Durante il servizio di controllo, i Carabinieri hanno identificato l’uomo, sul quale pendeva un provvedimento restrittivo per cumulo di pene pari a 7 mesi e 20 giorni di reclusione, emesso dal Tribunale di Trieste.
Completate le formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Attività costante di controllo e prevenzione
L’operazione rientra nell’ambito delle attività quotidiane del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Trieste, costantemente impegnato nel contrasto ai reati sul territorio e nell’esecuzione dei provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo nel corso del successivo processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.