Trieste, arrestato a Borgo San Sergio: deve scontare 2 anni e 8 mesi per rapina

Trieste, arrestato a Borgo San Sergio: deve scontare 2 anni e 8 mesi per rapina

Nella mattinata del 28 ottobre 2025, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Trieste hanno portato a termine una nuova operazione di servizio, eseguendo un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino italiano, classe 1982, già noto alle forze dell’ordine.

Rintracciato nel quartiere Borgo San Sergio
L’uomo è stato rintracciato nel quartiere di Borgo San Sergio, nel corso di un’attività di controllo del territorio mirata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione dal Tribunale di Trieste, con una pena definitiva di 2 anni e 8 mesi di reclusione per rapina.

Dopo la notifica, trasferito in carcere
Completate le procedure di identificazione e notifica, il soggetto sarà condotto presso la Casa Circondariale di Trieste. L’Autorità Giudiziaria è stata immediatamente informata dell’esecuzione del provvedimento.

Carabinieri in prima linea nella sicurezza cittadina
L’intervento rientra nelle operazioni quotidiane di controllo e sicurezza svolte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Trieste, che continua a garantire una presenza costante e capillare sul territorio.

Anche in questo caso, si sottolinea che il procedimento penale è ancora in corso e che la responsabilità effettiva dell’indagato sarà valutata nel processo, nel rispetto della presunzione di innocenza sancita dalla legge.