Trieste, 14enne aggredita con calci alle costole mentre va a scuola

Trieste, 14enne aggredita con calci alle costole mentre va a scuola

Una presunta aggressione ai danni di una studentessa è stata segnalata a Trieste nelle prime ore del mattino, in una zona di passaggio frequentata da studenti.

L’episodio sarebbe avvenuto mercoledì 28 gennaio 2026, tra le 7.40 e le 7.50, in via Battisti all’angolo con via Rismondo, mentre una ragazza di 14 anni e mezzo stava andando a scuola all’istituto Carducci.

La dinamica riferita

Secondo quanto riportato dalla madre, la giovane sarebbe stata colpita da un uomo con ginocchiate alle costole. Dopo essere caduta a terra, sarebbe riuscita ad allontanarsi correndo. L’uomo, sempre stando al racconto, avrebbe continuato a fissarla mentre si allontanava.

La descrizione fornita indica un soggetto tra i 40 e i 50 anni, alto, magro, calvo e con occhi azzurri.

Accertamenti sanitari e denuncia

A seguito del dolore accusato, in particolare durante la respirazione, la ragazza è stata accompagnata all’ospedale Burlo per accertamenti radiologici, con il sospetto di una frattura costale.

Ora siamo al Burlo e sta facendo i raggi per verificare la sospetta frattura alle costole. Subito dopo andrò con lei a presentare denuncia. Non voglio che questa cosa possa capitare ad altre ragazzine. Non si può andare neanche a scuola tranquilli in questa città”, ha dichiarato la madre.

Appello a chi era presente

La famiglia invita chiunque si trovasse in zona in quella fascia oraria e abbia notato qualcosa a farsi avanti. Anche elementi ritenuti marginali potrebbero contribuire a chiarire l’accaduto.

Chi avesse informazioni può contattare la redazione, che farà da tramite per mettere in contatto le parti.

RIPRODUZIONE RISERVATA