Tragedia sfiorata nella notte a Savogna d’Isonzo: sette feriti, tra cui due bambini e una donna incinta

Tragedia sfiorata nella notte a Savogna d’Isonzo: sette feriti, tra cui due bambini e una donna incinta

Una serata d’estate si è trasformata in un incubo lungo Via Fratelli Rusjan, dove, attorno alle 23.30 di lunedì 7 luglio, un violentissimo incidente stradale ha coinvolto tre autovetture, provocando il ferimento di ben sette persone, tra cui due minori e una donna in gravidanza.

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco: lamiere tagliate per salvare i feriti

A prestare i primi soccorsi sono state due squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia, che giunte sul posto hanno operato in sinergia con il personale sanitario per affrontare un quadro drammatico: vetture devastate dall’impatto, feriti bloccati tra le lamiere e la necessità di agire con prontezza per scongiurare il peggio.

Dopo una rapida messa in sicurezza e stabilizzazione dei veicoli incidentati, i pompieri hanno impiegato cesoie e divaricatori oleodinamici per aprire varchi nelle carcasse metalliche e estrarre i passeggeri intrappolati, tra cui anche la donna in dolce attesa. Una scena carica di tensione e di pathos, dominata però dalla professionalità e dal sangue freddo dei soccorritori.

Area messa in sicurezza dopo il salvataggio: dinamica al vaglio

Una volta portati in salvo tutti i coinvolti e affidati alle cure dei sanitari, i Vigili del Fuoco hanno completato l’intervento mettendo in sicurezza l’intera area del sinistro, che presentava gravi condizioni di pericolosità a causa della posizione dei veicoli e dei detriti sparsi sulla carreggiata.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in una zona che, pur non essendo considerata ad alto rischio, è ora al centro dell’attenzione per capire se vi siano concause legate alla viabilità o all’alta velocità.