Tragedia a Grado : bimba tedesca di 4 anni perde la vita in mare
Una giornata di vacanza sull’Isola d’Oro si è trasformata in un dramma. Nella tarda mattinata di ieri, una bambina di appena 4 anni, in vacanza con la famiglia a Grado, è stata trovata priva di sensi in acqua.
Immediata la richiesta di aiuto: la centrale operativa Sores ha attivato in pochi minuti tutti i mezzi disponibili, inviando sul posto l’ambulanza di Grado, l’automedica di Gradisca e l’elisoccorso. Nonostante i ripetuti e prolungati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, per la piccola non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Monfalcone, che hanno avviato le procedure di rito per ricostruire l’accaduto e fornire supporto alla famiglia, sotto shock per la perdita improvvisa della figlia.
La notizia ha scosso profondamente la comunità gradese, dove in questi giorni di fine estate la presenza di famiglie, turisti e bambini riempie spiagge e strutture ricettive. «Un dolore che tocca tutti – hanno commentato alcuni residenti – perché qui ogni vacanziere è accolto come parte della nostra comunità».
Il mare che solitamente rappresenta svago e serenità, in questo caso ha spezzato una vita troppo giovane. Un episodio che richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di vigilanza costante e prudenza, specialmente quando si tratta dei più piccoli.