Operato d'urgenza al Burlo a seguito di un infortunio, mamma: 'Operatori straordinari e umani'

Operato d'urgenza al Burlo a seguito di un infortunio, mamma: 'Operatori  straordinari e umani'

'Martedì pomeriggio mio figlio durante il suo allenamento sportivo si è fatto male ad un braccio e siamo dovuti correre al Burlo Garofolo che per chi non lo sapesse è l’Ospedale infantile di Trieste.

Siamo arrivati al pronto soccorso che era pieno di gente ma vedendolo stringere il paradenti per il dolore lo hanno fatto entrare subito, con molta gentilezza e simpatia gli hanno chiesto cosa fosse successo e quanto male avesse. Nathan ha una soglia del dolore molto alta e quindi diceva di non sentire eccessivamente male solo indolenzimento al mignolo così questo giovane infermiere si è consultato con la dottoressa e ci hanno mandato a fare i raggi.

La dottoressa è tornata dicendoci che ci mandava in chirurgia perché bisognava intervenire immediatamente in quanto la frattura toccava una fascia nervosa e si rischiava di perdere l’uso delle ultime due dita della mano.

Siamo entrati in un vortice però voglio specificare un vortice di velocità, serietà, simpatia, comprensione e pazienza…. TUTTI dagli infermieri ai medici agli inservienti sono stati straordinari… Nathan è stato operato tempestivamente dopo poche ore, precisamente alle 22….non era mai stato ricoverato prima, non aveva mai fatto una puntura e men che meno un anestesia totale ed è stato straordinario pure lui….

Scrivo questo post per fare i complimenti al Burlo perché si tende sempre a scrivere quando qualcosa non funziona o non va bene e mai quando invece ci si ritrova in un momento difficile dentro ad un ambiente caldo efficiente e rassicurante 😊'. A riferirlo alla redazione Alessia, una giovane mamma triestina.