Tensione in zona Chiesa all'Ospedale di Cattinata, senza dimora romeni aggrediscono sacerdote

Tensione in zona Chiesa all'Ospedale di Cattinata, senza dimora romeni aggrediscono sacerdote

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 novembre 2025, alle 17.30, si è verificato un episodio critico all’Ospedale di Cattinara, questa volta nella zona della Chiesa interna alla struttura. Due cittadini rumeni senza fissa dimora, in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, si sono mostrati particolarmente aggressivi nei confronti del sacerdote che vive all’interno dell’ospedale.

L’arrivo degli agenti del posto fisso
Quando il personale del posto fisso di Polizia è intervenuto, i due uomini, lungi dal calmarsi, hanno tentato di scagliarsi contro gli agenti stessi, aumentando ulteriormente il livello di pericolo della situazione. Subito dopo, hanno tentato la fuga nel tentativo di sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine.

La professionalità che ha impedito il peggio
Anche in questo caso la prontezza e la preparazione degli agenti si sono rivelate decisive. Il loro intervento ha evitato che l’aggressione nei confronti del sacerdote e il tentativo di colpire gli agenti potessero trasformarsi in un episodio molto più grave. La gestione dell’emergenza ha consentito di ristabilire rapidamente la sicurezza nell’area interessata.

Un presidio essenziale per la sicurezza dell’ospedale
L’episodio conferma ancora una volta l’importanza del presidio fisso di Polizia a Cattinara, la cui presenza permette di affrontare tempestivamente comportamenti violenti o pericolosi, tutelando le persone che vivono e lavorano all’interno del complesso ospedaliero.