Strada del Friuli, cappottamento nella notte: paura a Trieste
Paura nella tarda serata di mercoledì 5 novembre, poco prima della mezzanotte, in Strada del Friuli 82 a Trieste, dove un’auto si è ribaltata dopo aver perso il controllo, finendo la propria corsa ruote all’aria al centro della carreggiata.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il personale sanitario del 118, che hanno messo in sicurezza l’area e soccorso il conducente del veicolo. Al momento non si segnalano feriti gravi, ma il forte boato ha svegliato diversi residenti della zona, scesi in strada per capire cosa fosse accaduto.
L’incidente ha causato danni ingenti al mezzo, che è andato completamente distrutto nella parte anteriore. Coinvolto marginalmente anche uno scooter parcheggiato nelle vicinanze, travolto dai detriti. La zona è stata transennata per consentire i rilievi e la rimozione del veicolo, operazioni concluse solo dopo l’una di notte.
Le cause del sinistro sono ancora al vaglio della Polizia Locale: tra le ipotesi, una velocità eccessiva o una distrazione alla guida, ma non si esclude anche un guasto meccanico.
L’incidente di Strada del Friuli si aggiunge a una serie di episodi notturni che nelle ultime settimane stanno destando preoccupazione per la sicurezza stradale nel capoluogo giuliano, soprattutto nelle ore serali e nei tratti collinari.
RIPRODUZIONE RISERVATA