Su decisione del Governatore della Regione Fvg Massimiliano Fedriga al via le riaperture anche per palestre e centri estetici, che invece di slittare di un paio di settimane, nella nostra regione aprono oggi, 18 maggio.
Enrico Ramazzina, noto imprenditore triestino, sentito dai microfoni di Trieste Cafe dichiara che «l’affluenza è stata discreta» in questo primo giorno d’allentamento. Si nota, poi, grande collaborazione da parte della clientela, che nella situazione in cui si vede capace di osservare distanza e norme igieniche, è ben disposta a farlo, collaborando così con i titolari.
Un po’ diverse le regole che normano l’apertura delle palestre: mascherina si ma al collo durante l’allenamento poiché potrebbe essere pericolosa durate lo sforzo dell’esercizio, si punta sulla distanza che viene assicurata dal titolare, la mascherina si indossa durante gli spostamenti all’interno dell’esercizio. La fase due significa anche arrivare in palestra già vestiti e fare la doccia a casa, una misura facoltativa «ma che io ho tenuto a far rispettare» spiega Ramazzina.