Premio Luchetta a Francesca Albanese, Fondazione: "Siamo dalla parte dei diritti!!!!!!!!"

"La Fondazione è talmente lontana dal razzismo... le accuse mosse" per la scelta di premiare Francesca Albanese "sono pretestuose. Chi può esser dalla parte di Hamas o del 7 ottobre? E' spaventoso quel che è accaduto, ma non si possono sterminare migliaia e migliaia di civili. La Fondazione è dalla parte di chi difende i diritti umani, delle persone, è contro la sofferenza, la prevaricazione. Francesca Albanese è stata scelta per aver da subito denunciato quanto stava accadendo a Gaza e in Cisgiordania, un popolo che continua a essere sotto attacco". Lo ha detto Daniela Luchetta, presidente della Fondazione Luchetta che si occupa dei diritti dei bambini e organizza l'omonimo premio internazionale giornalistico. Daniela Luchetta è intervenuta in merito alle critiche della comunità ebraica e di alcuni esponenti politici per la scelta di premiare Albanese. "Non è vero che lei non si schiera contro Hamas oppure che non abbia difeso gli israeliani per la tragedia del 7 ottobre, ma aldilà del personaggio, lei rappresenta la difesa dei diritti umani. Io non sto né con Israele né con i palestinesi ma è assurda l'accusa di antisemitismo se si critica Netanyahu". "Il popolo ebraico ha sofferto talmente tanto..." (ANSA). DO ANSA
Articoli correlati
CronacaTrieste piange il professor Aldo Boiti, storico docente del Nordio e collaboratore dell’Università
Trieste piange il professor Aldo Boiti , scomparso improvvisamente nel pomeriggio di lunedì nella sua casa. Aveva 79 anni . La notizia della sua morte ha colpito profondamente chi lo conosceva, gli ex studenti, i colleghi e quanti, nel cors
CronacaFabio Severo, appello romantico al supermercato: “Ci siamo salutati alle casse, poi il rimpianto”
A volte basta un incrocio di sguardi, un saluto veloce alle casse e quella sensazione improvvisa che qualcosa, in mezzo alla normalità di una serata qualunque, avrebbe meritato qualche secondo in più. È da qui che nasce l’appello lanciato d
CronacaTrieste, malore alla fermata del bus: il grazie di una figlia al giovane che ha soccorso la madre fino a Oberdan
Un malore improvviso, la paura di quei minuti concitati e poi un gesto di attenzione concreta, silenziosa, preziosa, che oggi una triestina ha voluto raccontare pubblicamente per dire grazie a un giovane rimasto accanto a sua madre nel mome
CronacaNove commissari in tirocinio nel Triestino: quattro alla Questura, uno alla Polstrada
Nella giornata odierna hanno preso servizio in provincia per il periodo di tirocinio operativo nove Commissari della Polizia di Stato, frequentatori del 114 corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia. Quattro funzionari sono

