domenica 8 novembre 2026
Breaking
Patuanelli attacca Dipiazza: «Un rappresentante delle istituzioni non può evocare violenza letale» ◆ Cortei, eurodeputata Annalisa Corrado (Pd), 'Sindaco Dipiazza ritiri sue parole o si dimetta' ◆ Calenda contro Dipiazza: «Parole ridicole e gravissime, le ritiri o si dimetta» ◆ Cortei, Ruotolo (Pd): "Parole sindaco di Trieste gravissime, smentisca" ◆ Dipiazza: 'Se lanciano bombe carta nella mia città gli sparo in testa' ◆ Anna Cisint (Lega): 'La sinistra per anni ha coperto le piazze violente' ◆ Trieste, AVS attacca Dipiazza: «Evoca una violenza ancora più grave di quella che vuole condannare» ◆ Dipiazza: «Se lanciano bombe carta nella mia città, gli sparo in testa», PD: «Frase di estrema gravità» ◆ Trieste, il M5S parte da Opicina: «Da qui nasce il nostro ascolto delle periferie» ◆ Salute: Riccardi, "avanti con il modello sociosanitario" ◆ Corteo Gorizia: Rojc (Pd), "surreale richiamo a ideologie anni ‘70" ◆ Pallanuoto Trieste, a Sori la sfida con l’Iren Genova Quinto: per Molina un ritorno al passato ◆ Rinnova Trieste, M5S Trieste: “Opicina inaugura l’ascolto delle periferie” ◆ A Trieste la ministra Roccella: «Dal Centro per le Famiglie ai Ricreatori, patrimonio prezioso» ◆ Eventi: Zilli, "Festa Gemona valorizza filiera casearia" ◆ Patuanelli attacca Dipiazza: «Un rappresentante delle istituzioni non può evocare violenza letale» ◆ Cortei, eurodeputata Annalisa Corrado (Pd), 'Sindaco Dipiazza ritiri sue parole o si dimetta' ◆ Calenda contro Dipiazza: «Parole ridicole e gravissime, le ritiri o si dimetta» ◆ Cortei, Ruotolo (Pd): "Parole sindaco di Trieste gravissime, smentisca" ◆ Dipiazza: 'Se lanciano bombe carta nella mia città gli sparo in testa' ◆ Anna Cisint (Lega): 'La sinistra per anni ha coperto le piazze violente' ◆ Trieste, AVS attacca Dipiazza: «Evoca una violenza ancora più grave di quella che vuole condannare» ◆ Dipiazza: «Se lanciano bombe carta nella mia città, gli sparo in testa», PD: «Frase di estrema gravità» ◆ Trieste, il M5S parte da Opicina: «Da qui nasce il nostro ascolto delle periferie» ◆ Salute: Riccardi, "avanti con il modello sociosanitario" ◆ Corteo Gorizia: Rojc (Pd), "surreale richiamo a ideologie anni ‘70" ◆ Pallanuoto Trieste, a Sori la sfida con l’Iren Genova Quinto: per Molina un ritorno al passato ◆ Rinnova Trieste, M5S Trieste: “Opicina inaugura l’ascolto delle periferie” ◆ A Trieste la ministra Roccella: «Dal Centro per le Famiglie ai Ricreatori, patrimonio prezioso» ◆ Eventi: Zilli, "Festa Gemona valorizza filiera casearia" ◆
Cronaca

Televisione estiva, Brigida contro le repliche: “La gente vuole qualcosa di nuovo” (VIDEO)

Luca Marsi·
Televisione estiva, Brigida contro le repliche: “La gente vuole qualcosa di nuovo” (VIDEO)

Con l'arrivo dell'estate torna anche il dibattito sulla qualità dei palinsesti televisivi. Nel corso della puntata di "Un capo in B con..." Luca Marsi e Brigida hanno affrontato il tema delle numerose repliche che caratterizzano la programmazione estiva delle principali reti nazionali.

L'argomento nasce da una sfida televisiva andata in onda recentemente tra una replica dedicata a Pino Daniele e una replica di Ciao Darwin, esempio che ha offerto lo spunto per una riflessione più ampia sullo stato della televisione estiva.

La richiesta di novità da parte del pubblico

Secondo Brigida, il pubblico continua ad aspettarsi contenuti nuovi anche durante la stagione estiva. Pur riconoscendo il valore di programmi che hanno segnato la storia della televisione italiana, l'ospite ritiene che una programmazione composta prevalentemente da repliche rischi di allontanare parte degli spettatori.

La sua posizione è chiara: le trasmissioni che hanno avuto successo in passato meritano rispetto, ma dovrebbero convivere con nuove proposte capaci di mantenere viva l'attenzione del pubblico.

Un'estate televisiva diversa

Durante la conversazione è stato ricordato come in passato esistessero numerosi programmi ideati appositamente per i mesi estivi. Oggi, secondo quanto emerso nel dibattito, la situazione appare diversa e caratterizzata da una presenza molto più consistente di contenuti già trasmessi.

Per Brigida questa strategia non rappresenta necessariamente la soluzione migliore per mantenere forte il rapporto tra le emittenti e i telespettatori.

La sfida del futuro

Il tema delle repliche continua a essere uno degli argomenti più discussi nel mondo dell'intrattenimento televisivo. Le osservazioni emerse durante la trasmissione evidenziano come una parte del pubblico chieda maggiore innovazione e una programmazione più ricca anche nei mesi tradizionalmente considerati meno competitivi.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati