Paura sull’autostrada A4: auto in fiamme in Fvg, intervengono i Vigili del fuoco
Attimi di paura nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2025 lungo l’autostrada A4 Torino–Trieste, nel tratto compreso nel territorio comunale di Pocenia (Udine), dove un’autovettura è stata completamente distrutta dalle fiamme.
L’allarme è scattato intorno alle ore 9.50, quando il conducente del veicolo, mentre percorreva la carreggiata in direzione Torino, ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. L’uomo ha immediatamente accostato nella piazzola di sosta più vicina, abbandonando l’auto appena in tempo, prima che venisse completamente avvolta dalle fiamme.
L’intervento dei Vigili del fuoco
Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, con un’autopompa e un’autobotte, per domare l’incendio divampato al km 478+800 dell’autostrada.
I pompieri hanno rapidamente estinto il rogo e proceduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante, evitando così che le fiamme si propagassero ad altri mezzi o alla vegetazione vicina.
Nessuna persona coinvolta e traffico regolare
Fortunatamente l’incendio non ha causato feriti né coinvolto altri veicoli. Grazie alla tempestività dell’intervento, non si è reso necessario chiudere il tratto autostradale: il traffico ha potuto proseguire regolarmente durante le operazioni di soccorso.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.