Nuova Barcola, Dipiazza a Trieste Cafe: "Lungomare sarà allargato, doppia corsia per le auto". Topolini rasi al suolo (VIDEO)

Nuova Barcola, Dipiazza a Trieste Cafe: "Lungomare sarà allargato, doppia corsia per le auto". Topolini rasi al suolo (VIDEO)

Non è mancato un approfondimento sulla quesitone mareggiate a Barcola nel corso della diretta con il Sindaco Dipiazza, andata in onda mercoledì’ 8 novembre 2023.
“Vorremmo – riferisce il sindaco - innanzitutto fare in modo che i topolini siano riaperti a maggio. Il 15 presenteremo Con l’assessore Scoccimarro   il progetto per Barcola.   Vogliamo allargare il lungomare a livello della pineta di Barcola fino al bivio di Miramare quindi più spazio per l’abbronzatura e la tinarella, lui addirittura vuole andare un po' più avanti. Perché cosa voglio fare? Innanzitutto raddoppiare le corsie perché d'estate c'è sempre la fila dalla Costiera per venire a Trieste. Facciamo come sulle Rive la doppia corsia, i parcheggi un po' tipo Portopiccolo, che poi ti affacci sul mare. Butteremo giù i 10 topolini che sono stati fatti ancora dagli americani negli anni 50. Andremo oltre, col progetto di riqualificazione andremo 60-70 metri sul mare, faremo le scogliere. Abbiamo già portato tutto a Roma , aspettiamo il responso d. A quel punto la prima cosa da fare è partiremo dal bivio con l'interramento per dopo arrivare ai topolini, una tonnellata di mine per demolirli”.
“Tutti – conclude -mi dicono i parcheggi metti a pagamento, io non metto mai i parcheggi a pagamento perché abbiamo i pensionati che vanno lì, con l'automobile. Però abbiamo anche il problema che d'estate c’è sempre il tappo in zona, e te lo testimonio io che abito a Grignano, di fatto faccio sempre su per Santa Croce, e vengo giù dall'altra parte perché c'è sempre la fila perennemente.

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO