Muggia, al via il rifacimento della copertura spogliatoi Zaccaria
A breve partiranno i lavori per la manutenzione straordinaria del sistema di impermeabilizzazione della copertura della palazzina spogliatoi a servizio del campo a sette allo stadio Zaccaria di Muggia. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la determina di impegno di circa 39mila euro destinati alle opere.
In particolare gli interventi richiesti sono inerenti, per l’area terrazza, all’asporto degli elementi ammalorati e al trasporto nella discarica autorizzata, in aggiunta alla pulizia delle superficie interessate, alla stesura di autolivellante per realizzare le quote e le pendenze previste, all’ applicazione dell’impermeabilizzazione con relativo risvolto perimetrale, alla fornitura e posa del rivestimento per esterni. Per la zona spogliatoio si procederà al ripristino dei soffitti e delle pareti, con sostituzione del cartongesso e successiva finitura di colore bianco.
I lavori sono definiti di “manutenzione straordinaria”, in quanto richiedono l’utilizzo di nuove e più moderne tecnologie e materiali rispetto a quanto realizzato in precedenza.
"Un altro importante lavoro di manutenzione straordinaria si aggiunge - spiega il sindaco Paolo Polidori - per elevare sempre più la qualità delle strutture ancora vetuste e fatiscenti del Comune di Muggia: un impegno enorme da parte dell’amministrazione, per poter fornire ai cittadini ambienti consoni e a norma".
L' assessore comunale Alessandra Orlando ricorda che "finalmente un intervento che risolve uno degli innumerevoli problemi che stiamo affrontando nelle varie strutture sportive e non, rattoppi su rattoppi che non portavano ad una soluzione definitiva e che determinavano un consistente dispendio per problemi che poi si ripresentavano".