Morto a 40 anni il campione Alessandro Talotti, marito della Triestina Silvia Stibilj
Morto oggi, domenica 16 maggio 2021, il campione di salto in alto Alessandro Talotti a 40 anni dopo una lunga malattia.
Vanta un primato di 2,30 m all'aperto e di 2,32 al coperto. Era il marito di Silvia Stibilj.
La famiglia si era recentemente allargata con l'arrivo di un figlio Elio, nato lo scorso 30 ottobre.
Commovente il ricordo di Silvia: "Buonanotte Angelo mio 🌈! Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme... grazie per il dono più grande che mi hai lasciato... grazie per esser stato semplicemente te stesso! TI AMO ORA E PER SEMPRE 💔❤️"
“La scomparsa di Alessandro Talotti lascerà un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno conosciuto la sua forza, la sua generosità, la voglia di vivere che fino all’ultimo ha saputo avere, anche nella lotta contro la malattia. Ma, come capita a ogni vero campione, il talento di Alessandro, prima ancora che sportivo, è stato umano; è stata la capacità di dare sempre all’altro qualcosa di sé, qualcosa di positivo, di sincero, di vero, fosse anche solo un sorriso, una parola gentile o l’entusiasmo nel presentare un nuovo progetto”. Lo dichiara il Sindaco Pietro Fontanini.
“Oggi il pensiero non può che andare alla moglie e al figlio, cui rivolgo, a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza, le più sincere e commosse condoglianze, con la promessa che la città di Udine saprà onorare il nome di Alessandro”, conclude Fontanini.
"Perdiamo un campione determinato, conscio del suo valore, ma allo stesso tempo disponibile e gentile, consapevole del ruolo sociale dello sport. Un simbolo di un Friuli moderno capace di essere a suo agio nel mondo, ma legato da sempre alla sua terra e impegnato nella comunità. Esprimiamo vicinanza e condoglianze alla famiglia. Mandi Alessandro". Lo scrive il segretario del Pd provinciale di Udine Roberto Pascolat, ricordando il saltatore olimpico Alessandro Talotti, originario di Campoformido (Udine), scomparso a 41 anni.