Molino a Vento: ultra ottantenne si schianta contro il muretto, abbattuto un segnale stradale
Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, in via Molino a Vento a Trieste, dove un’auto condotta da un anziano di oltre ottant’anni ha perso il controllo finendo contro il muretto laterale della carreggiata.
L’incidente si è verificato poco dopo le 15.00: la Kia bianca condotta dall’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente sbandato urtando violentemente il marciapiede e abbattendo un cartello stradale, terminando la corsa parzialmente sul cordolo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Trieste, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto. L’anziano conducente, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso, è stato assistito dai sanitari giunti in via precauzionale.
L’incidente ha provocato qualche rallentamento temporaneo al traffico, particolarmente intenso a quell’ora, ma la circolazione è tornata regolare dopo la rimozione del veicolo e del segnale abbattuto.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto potrebbe essere stato causato da un malore improvviso o da una distrazione, ma non si esclude nemmeno un guasto meccanico. Le verifiche sono in corso.
Un episodio che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze, ma che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e della necessità di controlli periodici sull’idoneità alla guida, soprattutto per i conducenti in età avanzata.
