Halloween al Burlo: sorrisi, colori e tanto cuore nel reparto di pediatria
Nel reparto di pediatria dell’ospedale Burlo Garofolo di Trieste, Halloween è arrivato in anticipo e con un’energia contagiosa. Medici, infermieri e volontari hanno trasformato i corridoi in un mondo magico fatto di zucche, ragnatele e personaggi dei cartoni animati, regalando ai piccoli pazienti una giornata di allegria e spensieratezza.
Tra i protagonisti anche “Batman” ed “Elsa di Frozen”, che insieme allo staff hanno portato un sorriso ai bambini e alle loro famiglie, dimostrando ancora una volta quanto il Burlo sia una delle eccellenze della nostra regione.
A raccontarlo è stato Ernesto Feletti, che ha voluto ringraziare pubblicamente il personale con un messaggio di affetto e stima: “Un gruppo di persone straordinarie che ogni giorno danno il 1000% per dare coraggio e sollievo ai bambini. Complimenti per un allestimento fantastico ed un cuore immenso”.
Una festa simbolica, ma dal grande valore umano: perché al Burlo, anche dietro una maschera o un costume, batte sempre un cuore che non smette mai di prendersi cura degli altri.