Giovane centauro rischia l’incidente sulla EX GVT: “Mi ha tagliato la strada, potevo morire” (VIDEO)

Giovane centauro rischia l’incidente sulla EX GVT: “Mi ha tagliato la strada, potevo morire” (VIDEO)

Un altro episodio di guida pericolosa e mancato rispetto del codice stradale si è verificato a Trieste nella mattinata dello scorso 11 maggio 2025. Intorno alle 11:18, un motociclista triestino ha rischiato di essere investito da un furgone bianco che, in fase di ingresso sulla sopraelevata, ex GVT,ha saltato la precedenza e invaso la sua corsia.

“Mi ha tagliato la strada, mancava poco e mi buttava sotto”: la denuncia del motociclista

Il triestino ha raccontato quanto accaduto inviando anche un video alla redazione di Trieste Cafe: le immagini mostrano il furgone superare un’altra auto e infilarsi nella corsia già occupata dal motociclista, costringendolo a spostarsi bruscamente per evitare lo scontro.

“Mi ha sfiorato, se non mi spostavo in tempo mi travolgeva”, denuncia il segnalante. “Ogni giorno vedo comportamenti assurdi. La gente non rispetta precedenze, semafori, limiti. Qui serve più controllo”.

Precedenze ignorate e rischi quotidiani per chi si muove in moto

Il tratto segnalato è quello in cui ci si immette sulla sopraelevata, una zona dove la velocità e la scarsa attenzione alle regole aumentano il rischio di incidenti. Il motociclista lancia un appello affinché episodi del genere non vengano ignorati: “Non aspettiamo la tragedia per intervenire. Le dashcam e le GoPro non bastano, serve educazione stradale e presenza delle forze dell’ordine”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA