Piazza Foraggi, centauro evita l’incidente per un soffio: “Travolto se andavo avanti" (VIDEO)
Attimi di paura oggi, sabato 24 maggio 2025, in zona piazza Foraggi a Trieste. Un motociclista triestino ha documentato con la sua GoPro montata sul casco una manovra pericolosa da parte di un’auto che, uscendo dalla Galleria Montebello, ha mancato la precedenza, costringendolo a una brusca frenata per evitare lo scontro.
“Mi ha insultato nonostante fosse in torto”: il racconto dell’episodio
“Stavo salendo verso viale dell’Ippodromo 11, dove c’è la Trattoria Al Moro – racconta il motociclista – e una macchina, uscita a tutta velocità dalla galleria, mi ha tagliato la strada. Se non mi fossi fermato di colpo, mi avrebbe preso in pieno”.
A peggiorare la situazione, secondo quanto riferito, l'automobilista, nonostante l’infrazione, avrebbe anche reagito con insulti e atteggiamento derisorio.
Zona critica per la sicurezza: “Pochi minuti dopo, un altro incidente”
Il fatto è accaduto alle 12:59 e il motociclista segnala che, pochi minuti dopo, proprio nelle vicinanze, si sarebbe verificato anche un vero incidente stradale, a conferma della pericolosità della zona, già nota per manovre azzardate e precedenze non rispettate.
Il triestino ha deciso di segnalare l’episodio a Trieste Cafe per sensibilizzare cittadini e automobilisti: “Chi va in moto rischia ogni giorno. Serve più attenzione da parte di tutti”.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA