Asino in fuga tra le auto a Trieste: traffico rallentato in via Marchesetti (VIDEO)

Asino in fuga tra le auto a Trieste: traffico rallentato in via Marchesetti (VIDEO)

Un episodio decisamente insolito ha movimentato il primo pomeriggio di oggi, sabato 24 maggio 2025, a Trieste. Intorno alle 14:50, diversi passanti hanno assistito alla scena di un asino che trotterellava liberamente in mezzo alla carreggiata in via Carlo de Marchesetti, nei pressi dell’area di Cattinara.

Il video diventa virale: il simpatico animale tra le strisce pedonali

Il curioso episodio è stato segnalato a Trieste Cafe con tanto di video inviato da una lettrice, in cui si vede l’animale attraversare con calma la strada, tra auto in movimento e pedoni increduli, provocando qualche rallentamento ma anche molte risate.

Non è chiaro da dove sia fuggito né a chi appartenga, ma fortunatamente non si segnalano incidenti né disagi rilevanti alla circolazione. L’animale sembrava tranquillo e non ha creato situazioni di pericolo per sé o per gli altri.

Tanta ironia e segnalazioni social: “L’asino più educato di molti pedoni”

Sui social, il video ha suscitato reazioni divertite e commenti ironici, tra chi ha definito l’asino “più rispettoso del codice della strada di certi automobilisti” e chi si è limitato a condividere l’episodio come segno che “a Trieste può davvero succedere di tutto”.

Non è la prima volta che in città si verificano episodi simili, ma ogni volta riescono a strappare un sorriso e un momento di leggerezza nella quotidianità urbana.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA