Giallo Resinovich, a Quarto Grado emergono nuovi dettagli: «Isolati filamenti sul giubbotto»
Nella nuova puntata di Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi su Retequattro, si è tornati a parlare del caso di Liliana Resinovich, con l’attenzione rivolta ai nuovi accertamenti disposti dalla procura.
i reperti analizzati ad ancona
Come spiegato dall’inviata Ilaria Mura, da lunedì sono in corso ad Ancona approfondimenti tecnici sui reperti. L’attenzione si concentra sul giubbotto indossato da Liliana al momento del ritrovamento del corpo: proprio su quell’indumento sono stati individuati filamenti gialli e rossi, in quantità abbondante soprattutto quelli di colore giallo.
i possibili confronti
Questi reperti saranno comparati con alcuni indumenti sequestrati nei mesi scorsi a Sebastiano Visintin, tra cui un maglione giallo e dei guanti rossi. Si tratta, per ora, solo di ipotesi investigative: la compatibilità dovrà essere confermata da analisi specifiche.
le interpretazioni
Secondo la ricostruzione della procura, i filamenti potrebbero collegarsi a una dinamica di aggressione, in linea con quanto ipotizzato dalla perizia della professoressa Cristina Cattaneo. Tuttavia, come ricordato in trasmissione, al momento si tratta di indizi che necessitano di ulteriori riscontri.
tra ipotesi e coincidenze
Claudio Sterpin, ospite in collegamento, ha commentato con cautela: «Sono pezzi di indumenti che appartenevano a Lilli. La conclusione non spetta a me, ma alla procura. In questa storia si è sentito di tutto e il contrario di tutto: sarebbe ora che chi di dovere prendesse la responsabilità di dire cosa è bianco e cosa è nero».
LEGGI ANCHE
L’estate drammatica che ha segnato Seba: ‘Il mio corpo ha ceduto, ho toccato il fondo’
-------
Claudio Sterpin a Quarto Grado: camicia chiara e look sobrio nella prima puntata di stagione